ENDINS

ENDINS

56909_01Casting

Oriol Pla Oriol Escalé

Sinossi

Endins è un cortometraggio che racconta la storia di due amici, Carles e Albert, che si allontanano dai loro amici, per andare a fare un bagno nel fiume. Carles andava spesso li da bambino, ma questa volta riscopre il posto con una sensazione insolita. Albert lo segue ed esplora, con Carles, i luoghi nascosti tra gli alberi. Ma non sono soli.

La leggenda narra di una piccola donna dalla grande bellezza, che vive nascosta dai mortali, e loro hanno il dono di captare quelli che vengono spazzati via nelle crepe della terra. Quando Alberto realizza circa le crepe sotterranee nel legno, Carles non ha dubbi ad entrare e seguire Albert. Più vanno in profondità, più si allontanano dalla realtà. Le pietre creano seduzione, prossimità, tessiture ed un filo invisibile che mette i loro corpi insieme, i loro respiri, i loro sguardi ed i loro silenzi. Per loro non vi è alcuna necessità di toccarsi per sentire la rugosità della loro pelle.


Synopsis (270 characters including spaces)

Endins is a short film which explains the story of two friends, Carles and Albert, who get into the wood moving away from their friends, who are taking a bath in the river pools. Carles had been there when he was a child, but this time rediscovers the place with an unusual sensation. Albert follows him and explores, with Carles, the hidden spots among the trees. But they are not alone there. The legend tells that tiny women with great beauty live hidden from the mortals, and they have the gift of captive the ones who get swept up in the cracked land. When Albert realises about the subterranean cracks in the wood, Carles has no doubt in getting in neither Albert in following him. The more they get deeper, the more they move away from the reality. The stones create seduction, proximity, textures and an invisible thread which puts their bodies together, their breath, their glances and their silences. There is no need for them to touch to feel the rugosity of their skins.

Follow me!

Carlo Cremona

Presidente Associazione di Promozione Culturale i Ken ONLUS Componente del Tavolo Nazionale per le linee guida e le strategie contro le discriminazioni presso l'Ufficio Nazionale Anti Discriminazioni Raziali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri - UNAR Componente del Tavolo di lavoro persso il Garante per l'Infanzia e l'adolescenza del Consiglio Regionale della Campania Componente della IV commissione speciale del Consiglio Regionale della CampaniaDirettore ( e co ideatore con Marco Taglialatela) del Festival internazionale di cinema omosessuale e questioning OMOVIES Coordinatore degli Sportelli LGT i Ken di Napoli ed Avellino Fondatore del Napoli Rainbow Choir Portavoce Nazionale del Napoli Pride 2010 Componente del Tavolo LGBT del Comune di Napoli Componente del Tavolo della Memoria del Comune di Napoli Componente della direzione regionale della CGIL Campania Ideatore e Direttore Artistico Borgo Village Gay Napoli Ideatore e Direttore Artistico di Aperì Pride Coideatore di Pride Time con Marco Taglialatela

PAGE TOP