Omovies clebra le #FateIgnoranti 20 anno

Omovies clebra le #FateIgnoranti 20 anno

I cinquantenni di oggi, venti anni fa, prima delle piattaforme streaming che hanno normalizzato al grande pubblico le tematiche gay friendly ancora non ci potevano credere dopo una settima dalla proiezione, di aver visto un film a cinema che parlasse di omosessualità, di amore di socialità di amicizia in una chiave romantica e positiva.

Ferzan Özpetek ha rivoluzionato nella filmografia made in Italy la vita delle persone gay con storie dai colori caldi e rotondi, con narrazioni tragicomiche che ci hanno fatto sentire dentro la storia, che è stata anche parte della nostra storia.

Ed ora che arriva la serie su Disney+ non possiamo che attendere con gioia.

A Venezia 2021 il regista lo ha annunciato ed ci ha detto che l’ha intitolata sempre Le Fate Ignoranti” la serie sarà distribuita su Disney+ e si comporrà di 8 episodi e avrà nel cast Cristiana Capotondi (nei panni di Antonia),  Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra, già attrice nel primo film) e Ambra Angiolini (Annamaria).

fonte: https://www.vogue.it/news/article/fate-ignoranti-serie-tv-disneyNella foto la bravissima ed amica di Omovies #RosariadeCicco

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)