OMOVIES@HOME – Terzo appuntamento

OMOVIES@HOME –  Terzo appuntamento

LOGO OMOVIES

OMOVIES@HOME  Cineforum di cinema omosessuale, transgender, questioning e + parla del mondo delle donne per il terzo appuntamento del 2019 con due film in programmazione
Progammazione

El Mundo Entero di Julián Quintanilla
Finzione |30 | Mediometraggio| Spain | 2017

El casamiento di Sergio Rey e Víctor Quintero
Finzione | 25 | Mediometraggio | Spain |2017

Al  Rainbow Center Napoli in via Antonio Genovesi 36, alle 21.00 si parlerà di femminile nella terza giornata del Cineforum dedicata al mondo delle donne.

El Mundo Entero è stato premiato come Miglior Mediometraggio OMOVIES 2017

Come ogni anno, Julián visita sua madre defunta, La Chary, nel cimitero del villaggio. Durante questi incontri lei gli appare e loro fanno piani più o meno “insieme”. Ma quest’anno, Julián riceverà una richiesta molto speciale da sua madre che sorprenderà – il mondo intero.

Dirlo al mondo intero è il primo pensiero che spesso facciamo quando pensiamo di comunicare una bella notizia. Coming Out, questo film ha saputo raccontare in modo ironico e allo stesso tempo incisivo di quanto sia importante il sostegno delle famiglie e degli amici per una persona LGBT quando si trova ad affrontare “ Il Mondo Intero”. Una sceneggiatura articolata combinata con una fotografia semplice ed efficace che hanno saputo comunicare in modo attento il messaggio culturale e sociale. Il mondo intero è un film che ha avuto la capacità di trattare più argomenti insieme riuscendo perfettamente nella sintesi.

El casamiento racconta del giorno più importante nella vita di Suso e Ricard, il loro matrimonio. Il coronamento di un sogno d’amore avvenuto dopo molti anni di relazione. Ricard viene da una famiglia catalana di stirpe rancida, Suso da un’umile famiglia di La Mancha. Entrambe le loro famiglie sono felici del matrimonio tranne qualcuno: Adela, la nonna di Suso sarà presente alla cena ma ignara di partecipare al matrimonio di suo nipote